INFO & CONTATTI


educazione@jobel.org

image-744

facebook
youtube
instagram
image-504
image-725

MUSEO E GIARDINI

DI PITAGORA

ORARIO DI APERTURA

 

PARCO

8:00 - 20:00

 

MUSEO

8:30 - 12:30

‚Äč15:30 - 19:30

NEWSLETTER

Via Giovanni Falcone 9 

88900 CROTONE

Tel. 096227697

Cell. 3791338626

"Where science and art

meet people!"

Il Museo e Giardini di Pitagora

Il Museo  e Giardini di Pitagora è il primo museo all’aperto della città dedicato alla scienza, alla matematica ed alla filosofia. Il Museo, ovviamente, non si occupa solo di matematica e scienza, ma arte, cultura e storia s’intrecciano insieme in maniera armonica.

Il Museo e Giardini di Pitagora è costituito da una struttura museale al cui interno ci sono importanti collezioni di arte contemporanea di artisti famosi in tutto il mondo e i giardini in cui sono presenti delle installazioni.

 

La struttura museale ospita al suo interno:

-          La “Ludomatica”, unica mostra interattiva della matematica del Sud Italia;

-          La mostra permanente “Pitagora Docet” con le opere degli artisti di fama internazionale premiati in occasione del               Premio Pitagora 2015;

-          La mostra “Processi” che presenta le opere di artisti contemporanei della seconda metà del Novecento.

 

I Giardini sono costituiti da  18 ettari di terreno, in cui ci sono 17 exhibits/ installazioni  di natura matematico, filosofico, scientifico che riprendono in parte la filosofia e il pensiero di Pitagora e quello di altri filosofi.

 

Il museo è un luogo di incontro tra generazioni, i giovani qui possono esprimere la loro creatività e la loro voglia di imparare divenendo cosi protagonisti di loro stessi.

Il Museo e Giardini di Pitagora oltre a rappresentare un sito di'interesse unico per l'apprendimento del pensiero pitagorico è divenuto luogo di attrazione naturale e artistica nel territorio crotonese. Sono molte le attività svolte e tutte hanno un comune denominatore, quello della coesione e condivisione, dalle mostre d'arte alle presentazioni di libri, dibattiti, spettacoli teatrali, degustazioni di prodotti tipici; tutte attività che permettono una partecipazione di un  vasto e variegato pubblico e permettono alla città di poter vivere il Museo interamente.

eyJpdCI6ImdpYXJkaW5pIGRpIHBpdGFnb3JhIn0=eyJpdCI6InBhcmNvIHBpdGdhb3JhIn0=eyJpdCI6Im1hcHBhIHRhdHRpbGUifQ==
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder